Servizi Sport

Umana Reyer – MEP Alpo Pellegrini: 81-59

L’Umana Reyer domina al Taliercio superando nettamente MEP Alpo Pellegrini 81-59, grazie a una prestazione corale che consolida il primato in classifica

Umana Reyer – MEP Alpo Pellegrini: 81-59. Reyer travolgente: vittoria netta contro MEP Pellegrini Alpo al Taliercio.

Dominio Reyer

Comincia nel migliore dei modi il 2025 per l’Umana Reyer, che al Taliercio si impone con autorità su MEP Pellegrini Alpo con un netto 81-59. Un match a senso unico, dominato fin dai primi possessi dalle orogranata, che consolidano così la vetta della classifica con undici successi su dodici partite disputate.

Tra le chiavi del successo, la profondità del roster allenato da coach Andrea Mazzon. Tutte le undici giocatrici scese in campo sono andate a referto, evidenziando l’ampia rotazione e il contributo corale della squadra. Particolarmente significativo l’apporto dalla panchina, che ha prodotto ben 37 punti, sottolineando la versatilità e il talento diffuso all’interno del gruppo.

La difesa si è confermata un punto di forza fondamentale: nel primo tempo, l’Umana Reyer ha concesso appena 22 punti, spegnendo sul nascere le velleità offensive delle avversarie. La superiorità fisica delle veneziane è stata evidente anche a rimbalzo, dove le orogranata hanno dominato con un 48-37 complessivo.

Una panchina decisiva

A livello individuale, la top scorer della partita è stata Awak Kuier, che ha chiuso con 12 punti, gli stessi di Dragana Stankovic. Quest’ultima ha brillato anche per valutazione (17), dimostrandosi una delle migliori interpreti del match.

Martina Fassina si è resa protagonista di una prestazione completa: per lei 8 punti, 8 rimbalzi e 5 assist in appena 22 minuti. Ottima prova anche per la capitana Francesca Pan, che ha realizzato 11 punti con un eccellente 3 su 5 dalla lunga distanza.

Difesa di ferro contro MEP Alpo Pellegrini

L’Umana Reyer ha dimostrato una netta superiorità al tiro, con un 44,9% complessivo dal campo contro il 34,3% delle avversarie. Una performance corale che conferma la solidità di una squadra intenzionata a restare al vertice.

Con questa vittoria, le orogranata continuano il loro cammino verso gli obiettivi stagionali, regalando ai tifosi veneziani un inizio d’anno da incorniciare. Prossimo appuntamento, l’attesa sfida in trasferta per confermare il primato.

GUARDA ANCHE: Venezia, panchine trasformate in opere d’arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock