Francesco Rigo responsabile delle relazioni esterne della Reyer Venezia parla della nuova stagione dopo la chiusura causata dal Covid-19.
Reyer
“È una cosa da non ritenere scontata l’aver ripreso dopo questi tempi difficili che ci impongono ancora molte limitazioni e difficoltà, ma è comunque un passo in più verso la normalità. Sappiamo l’importanza sociale dello sport e noi, come Reyer, sentiamo la necessità di promuoverlo anche più di prima, logicamente adattandoci alle norme dettate dall’emergenza sanitaria. Reyer è una società in cui Venezia e Mestre si riconoscono. In questi anni stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro di grande identità con il territorio dell’area metropolitana della città e sentiamo l’affetto tornarci indietro assieme alla grande voglia di ripartenza.
Abbiamo avuto la possibilità tramite un protocollo, studiato del nostro ufficio legale e dallo staff interno dell’Umana Reyer di riaccogliere i tifosi dentro il palasport riuscendo ad integrare 648 spettatori (il 20%).
L’Umana Reyer ha già giocato quattro partite di super coppa sul nuovo format della Lega Basket che fa partecipare tutte le 16 squadre del campionato di serie A. La Reyer ha battuto Trieste di 18 punti, scarto importante che ha ribattuto quello di -7 punti subito all’andata. Avendo vinto con Treviso e Trento le prime due partite adesso si ritrova in testa al gruppo C. Alle 18.00 di venerdì 11 settembre si giocherà il derby al Palaverde con Treviso e noi siamo contenti di tornare in campo e far rivivere un po’ di emozioni forti ai nostri tifosi.
Tutto ci emoziona perché, dopo il periodo di fermo passato, nulla può più essere dato per scontato!”
Le nostre ragazze
Anche le ragazze hanno ripreso con la loro settimana di ritiro ad Alleghe adesso sono impegnate nelle prime amichevoli. Hanno affrontato San Martino di Lupari e Sesto San Giovanni e anche per loro si avvicina l’inizio della stagione. Giocheranno la super coppa italiana in un’unica sede, Schio. Il 24 settembre alle 17.00 affronteranno Empoli in un quarto di finale di questo torneo a cui partecipano otto squadre, al termine del quale si vincerà il trofeo della Super Coppa Italiana 2020. Si vede quindi una ripartenza anche dal punto di vista femminile.
Entrambe le squadre poi andranno verso l’inizio vero e proprio dei rispettivi campionati.