Servizi Sport

Reyer sconfitta dal Dinamo Sassari e il Virtus Bologna

Il capo ufficio stampa della Reyer Francesco Rigo ci parla delle sconfitte recenti e delle possibilità di riscatto future dell'Umana Reyer.

Il capo ufficio stampa della Reyer Francesco Rigo ci parla delle sconfitte recenti e delle possibilità di riscatto future dell’Umana Reyer.

Un weekend amaro per l’Umana Reyer

“È stato un weekend amaro per i colori orogranata, perchè andando in ordine temporale si sono registrate le sconfitte prima dei ragazzi a Sassari in una partita molto difficile già alla vigilia. È stata complicata da subito, perchè già dal primo quarto la Reyer ha lasciato 11 punti di vantaggio ai padroni di casa per poi ribaltarla nel terzo quarto quando l’Umana è andata avanti di 9 punti. Ma quando poi poteva esserci una gestione del vantaggio, gli orogranata hanno visto i padroni di casa nuovamente raggiungerci e poi scappare via nella seconda parte del quarto periodo e portare a casa la contesa.

“Peccato perchè all’interno della partita l’Umana aveva mostrato delle buone cose, però purtroppo com’è capitato anche in altre occasioni quest’anno, troppi alti e bassi all’interno della stessa gara. In ogni caso, mercoledì 8 marzo, in occasione della festa della donna qui a Taliercio alle 8 di sera ci sarà l’occasione di riscatto perchè arriva Brescia per il Derby italiano EuroCup per cui gli orogranata punteranno al successo per riscattare la sconfitta di sabato.

La squadra femminile

Successivamente l’allenatore passa a parlare delle orogranata femminile. “Le ragazze, dopo la grande impresa di EuroCup con cui l’Umana Reyer femminile ha conquistato il pass per la semifinale del torneo continentale, la terza semifinale consecutiva.”

“Le ragazze hanno avuto una partita molto difficile contro la Virtus Bologna che ha dato della sua qualità, del suo talento, della sua profondità di roster, della sua fisicità e anche esperienza maturata nella stagione di Eurolega. È arrivata qui a Taliercio e ha approfittato, probabilmente, di qualche scoglio mentale e fisico da parte delle leonesse per imporsi da subito, considerando che il primo parziale si è chiuso al 32.

Poi purtroppo la partita è continuata sempre con grandi vantaggi da parte di Bologna, quindi non c’è stato nemmeno un momento per poter pensare di ribaltarla. Per le orogranata a giovedì a Taliercio c’è un ‘occasione di riscatto perchè c’è il grande derby con la Famila Basket Schio che arriverà appunto qui giovedì 9 marzo alle 19:30. Aspettiamo gli appassionati che ieri hanno riempito le tribune del Taliercio, registrando un record stagionale di quasi 2.000 tifosi.”

Leggi anche: Umana Reyer vince contro la San Giovanni Valdarno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock