Appuntamento settimanale con l’Umana Reyer: la squadra femminile si è qualificata per la seconda fase dell’Eurocup, quella maschile si prepara alla partita contro il Varese.
L’Umana Reyer femminile ha battuto 76 a 53 il KP Brno, la sera del 5 dicembre, qualificandosi alla seconda fase dell’Eurocup Women. Nell’ultima partita di mercoledì 12 dicembre sfiderà in Ungheria il DVKT. Sorprendente, nella partita di mercoledì, è stata la giovane Sara Crudo.
Domenica, al Taliercio, l’Umana Reyer femminile sfiderà San Martino di Lupari, a partire dalle ore 16.00 – San Martino che la scorsa domenica ha battuto Schio, facendo, se si può dire, un favore alla Reyer che ora è prima in classifica con 4 punti di vantaggio su Schio. Un appuntamento, quindi, da seguire assolutamente e che al Taliercio aprirà il Rayer Day, una giornata all’insegna del buon basket.
Alle 19.00 infatti torna in campo la squadra maschile, che dopo la sosta della scorsa settimana per le Nazionali, giocherà contro il Varese. Prima della pausa, la Reyer aveva vinto in modo schiacciante contro l’Avellino, consolidandosi il secondo posto in classifica. Ci si aspetta quindi un big match contro il Varese.
La Next Gen purtroppo non è riuscita a qualificarsi per la Final Eight 2018 di Firenze, battuta da Triste e Trento. Il Coach Alberto Buffo commenta comunque molto positivamente il torneo e il gioco della sua squadra.