Economia e società

Gli utenti premiano la qualità dei servizi ATVO

Tra i dati più significativi la frequenza del servizio, la cortesia e disponibilità del personale ATVO, il livello di affollamento e la pulizia

Sicurezza, pulizia, puntualità, frequenza, comfort tra i servizi più graditi. Quasi il cento per cento degli utenti si sente al sicuro quando viaggia con un mezzo di Atvo. Questo è quanto emerge dall’indagine realizzata per misurare il grado di soddisfazione di chi utilizza mezzi, strutture e servizi di Atvo. Tra le voci prese in considerazione sicurezza, comfort dei mezzi, puntualità, le informazioni fornite,  gentilezza del personale. Il grado di soddisfazione complessivo per l’Azienda dei trasporti raggiunge il 91,4%, rispetto all’89,9% di un anno fa. Un continuo crescendo: si è passati dal 69,8% del 2005 al 91,5% del 2019.

“Il trend positivo non fa che seguire gli investimenti e le scelte migliorative adottate da Atvo – commenta il presidente, Fabio Turchetto – che considerano ogni aspetto del viaggio. Investimenti che riguardano le strutture, i mezzi, ma anche la tecnologia”. Si va, infatti, dal rinnovamento del parco mezzi all’introduzione del wi-fi gratuito nei bus turistici, agli investimenti per tutto quello che riguarda proprio il turismo, alle strutture. Una delle novità introdotte, dal punto di vista dei servizi e della tecnologia, premiate anche a livello internazionale, l’app “DaAaB”.

800 gli utenti contattati attraverso dei questionari: 43,9% maschi e 56,1% femmine. Il 53,2% sono under 14, quindi il 27,4% hanno una età tra i 25 ed i 44 anni, il 16,3% tra i 45 ed i 64 anni. Il 93,3% ha dato un voto tra il 7 ed il 10, su una scala da 1 a 10.
Come già evidenziato, il voto più alto è andato alla sicurezza, che ha ottenuto il 98,5% (con il 99,6% per la sicurezza del viaggio); valutazione molto alta già presente nel 2018. Si vedono anche gli effetti del rinnovo del parco mezzi: il comfort, infatti, è aumentato di quattro punti, passando all’87,4%. Cresce il parere favorevole anche sul servizio informazione, oggi al 93,1%.

“Pur avendo ottenuto ancora una valutazione molto alta, ancora una volta in crescita, di certo non ci fermiamo agli aspetti positivi”, interviene il direttore Atvo, Stefano Cerchier. “Terremo, come sempre, in debita considerazione anche i suggerimenti e comunque gli aspetti da migliorare, così come ci è stato indicato dagli utenti”. “Di certo – conclude il presidente Turchetto – non ci fermeremo: non è mai stata nella politica di Atvo sedersi sugli allori, ma continuare a lavorare per migliorarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock