Andiamo intanto a vedere cosa accade nei centri vaccini. A Mirano le somministrazioni avvengono a pieno regime, 7 giorni su 7. E negli spazi dell’ex bocciodromo in via Matteotti si sta sperimentando anche la modalità di accesso libero.
Vaccini, le dichiarazioni del sindaco Maria Rosa Pavanello
“Abbiamo notato molta affluenza nelle giornate libero accesso per la vaccinazione. Ricordo inoltre che si stanno organizzando delle giornate senza prenotazione, che anche altre Asl stanno sperimentando. Abbiamo risistemato questo spazio in vista della campagna vaccinale, mettendo a disposizione un ampio luogo con parcheggio. L’obiettivo è quello di garantire il servizio 7 giorni su 7 e magari anche 24 ore su 24, e questo sarà possibile anche grazie a medici e volontari sempre disponibili.”
L’intervento di Lorella Ciampalini, dirigente Ulss 3 Serenissima
“All’ingresso del locale esiste un punto accettazione, dove vengono recepiti i dati. Ci dà una mano importante la protezione civile. Il processo è poi suddiviso in accettazione e anamnesi, dove il medico valutatore raccoglie le informazioni. Dopodiché il paziente viene fatto accomodare per la vaccinazione. Al momento, ci sono 4 box di vaccinazione. Infine le persone rimangono in attesa per un quarto d’ora prima di andarsene e passare dalla segreteria per fissare l’appuntamento della prossima dose.”
“L’obiettivo è quello di vaccinare il maggior numero di persone nel minor tempo possibile. Per ora le sedute sono dalle 8.30 e 14.30, ma abbiamo implementato i turni con sabati e domeniche comprese. In questo momento ci sono 4 medici valutatori e 3 vaccinatori, numero proporzionale al numero di vaccinazioni che facciamo.”
Un Commento