Servizi Salute e benessere

Vaccini: negli asili e materne nessuna deroga

Vaccini, nessuna deroga nel Comune di Venezia: chi non è in regola sarà espulso, la data spartiacque è maggio.

Secondo i dati riportati dall’Ulss 3, tra Venezia, Marcon e Quarto d’Altino circa 450 bambini fino ai 6 anni di età non sono ancora in regola con l’obbligo di vaccinazione per frequentare le scuole non dell’obbligo.

C’è poi chi i figli non li ha mai mandati al nido o alla materna. Chi ancora è disposto a vedere come evolve la situazione ed eventualmente toglierli dalla frequenza scolastica. Continuano a mantenersi sulle proprie posizioni i genitori no vax. Nonostante i richiami e solleciti dei dirigenti scolastici e dell’Ulss, non hanno la minima intenzione di vaccinare i propri figli.

Nel frattempo continua la verifica sui bambini e ragazzi della fascia d’età che va dai 6 ai 16 anni, che avranno tempo fino alla fine dell’estate per regolarizzarsi in vista del prossimo anno scolastico. Nessuna espulsione invece è prevista per chi frequenta la scuola dell’obbligo, sebbene sia prevista una sanzione crescente a seconda del numero di vaccini mancanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock