La macchina vaccinale sta procedendo spedita. Oggi è stata aperta la prenotazione dei vaccini per gli over 40 fino a metà giugno. Sentiamo cosa dice il presidente Luca Zaia
Il Bollettino
I dati di oggi riportano 453 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento sono 16.735 (meno 376 rispetto a ieri). I ricoveri in ospedale si attestano su 1046 ricoverati, 35 in meno di ieri. In terapia intensiva il dato è di 130 ricoverati, meno 5 rispetto a ieri. I decessi sono 6.
Vaccini aperti agli over 40
“Nelle ultime ore abbiamo fatto 42 000 vaccini. Dalle ore 16 di oggi apriamo ai 40enni fino al 16 di giugno. Attraverso l’App Sanità km zero ci si potrà prenotare. La promessa di mettere in sicurezza di mettere i 50 in sicurezza prima dell’estate è stata mantenuta.
Il problema è avere la disponibilità dei vaccini perchè oggettivamente le imprese di tutti i settori si son messi a disposizione. Col diretti mi ha fatto una proposta di vaccinazione per 60mila persone, soci, parenti di soci e collaboratori. Io penso che faremo i 40-49, dopo di che si va al liberi tutti e a quel punto ogni uno che ha un angolo dove fare vaccinazioni è messo nelle condizioni di non dover più chiedere la carta d’identità” queste le parole del presidente Zaia.