Paolo Tramontin, mestrino, era andato a camminare da solo, come d’abitudine. Da ieri non dà più notizie di sé. Sulle sue tracce ci sono vigili del fuoco, carabinieri e soccorso alpino.
La scomparsa
E’ partito in treno in direzione Valsugana, dove di consueto va a camminare nelle zone del comune di Valbrenta (Vicenza). Di solito invia dei messaggi durante la giornata alla moglie. Ieri, però, non è successo. Alle 19 la moglie ha provato a chiamarlo ma non ha ottenuto risposta. Così, preoccupata dal prolungato silenzio, ha dato l’allarme.
Le ricerche di Paolo Tramontin
Le ricerche del mestrino sono state subito avviate, su richiesta della prefettura, da tutti gli enti predisposti. Si sono protratte fino a notte fonda lungo le principali strade e sentieri che salgono in quota. Sia nel versante di Enego, che del Grappa, quindi con l’intervento del soccorso alpino di Asiago e della Pedemontana del Grappa. L’ultima cella agganciata dal suo cellulare risulta essere quella di Lazzaretti.
Al momento si stanno risalendo i percorsi che da Costa di Valstagna portano all’altopiano dei Sette Comuni. Partecipano alle operazioni il soccorso alpino di Asiago, i carabinieri forestali, quelli delle stazioni di Enego e Solagna, i vigili del fuoco di Asiago e Vicenza con nucleo Tas ed elicottero, i cinofili dell’Anc.
Descrizione
Paolo è alto un metro e 70 circa, di corporatura robusta, calvo, con barba grigia medio lunga. Indossa giacca e pantaloni tecnici neri e ha uno zaino verde marca Ospery. Chiunque lo avesse incontrato in treno, per strada o lungo i sentieri è pregato di contattare i carabinieri