Valeria Solesin, una delegazione del Consiglio alla camera ardente
Questa mattina una delegazione del Consiglio Regionale ha espresso il cordoglio dell’assemblea veneta alla famiglia Solesin. La delegazione che si è recata alla camera ardente allestita prezzo Ca Farsetti a Venezia, era composta dal presidente Roberto Ciambetti e dal vicepresidente Bruno Pigozzo; con loro anche Alessandra Moretti (capogruppo Pd) e Francesca Zottis (Pd). Ciambetti ha anche consegnato ai rappresentanti della famiglia una breve lettera nella quale “si esprime la vicinanza dell’istituzione regionale e di tutti i cittadini veneti” in occasione della cerimonia funebre.
“Da Presidente del Consiglio Regionale – ha scritto Ciambetti – vi confermo la sincera ammirazione per la straordinaria e commovente lezione che ci avete dato in questi giorni con compostezza, rigore e raro equilibrio. La mia speranza è che questa lezione e il ricordo di Valeria possano diventare punto di riferimento innanzitutto, ma non solo, per tanti giovani, tanti studenti, tanti ragazzi e ragazze che giungono a Venezia o che da Venezia, dal nostro Veneto, dalle nostre Università partono per arricchire i luoghi in cui sceglieranno di vivere”.
Ciambetti, nella sua lettera, ha anche invitato i genitori di Valeria Solesin “in forma istituzionale al Consiglio regionale, luogo e simbolo della democrazia del nostro Veneto”. Nel frattempo, vista la concomitanza con la cerimonia di Piazza San Marco (domani, martedì 24 novembre), è stata sospesa la seduta della Quinta Commissione-Sanità, che doveva tenersi negli stessi orari delle esequie.
0 1 minuto di lettura