Nella prima puntata di “Obiettivo Impresa – Reti d’impresa per una nuova economia” programma condotto da Stefano Zanella, abbiamo discusso insieme a Rocco Bolgan, amministratore delegato della Teknopoint, e Giampiero Trabuio, amministratore delegato di Circuito Venetex e di come l’azienda e nata e si è evoluta in questi anni aiutando le altre aziende del territorio.
Con soli 5 anni di vita, Vetenex è già una realtà consolidata. Due i principi fondanti: collaborazione come base imprescindibile per una sana competizione e mercato come luogo di interazione sociale dove interessi privati generano benessere duraturo e condiviso. Le parole di Giampiero Trabuio.
Venetex per tutte le partite IVA
“Noi ci rivolgiamo a tutte quelle imprese che abbiano domanda all’interno del circuito. siccome siamo un circuito relativamente giovane e siamo solo 800, la proposta è ad ampio raggio. Da noi si possono iscrivere qualunque tipo di azienda con partita IVA”.
I Vantaggi per le aziende
“Esempio della tipografia. Il Primo vantaggio è lo scoperto immediato. La Tipografia compra dei servizi appena entrati avendo uno scoperto in crediti. Il secondo vantaggio? Clienti nuovi che altrimenti non avrebbe visto. Noi abbiamo una tipografia a Verona che ha venduto cataloghi a una azienda di Treviso.
Per la tipografia di Verona l’azienda di Treviso non si sarebbe mai presentata. Essendo nel circuito, è più facile la connessione fra clienti. Il terzo vantaggio è che si crea una relazione tra aziende dove non si scambia l’Euro, ma si genera economia scambiandosi questi crediti”.