Riccardo Roiter Rigoni: “Venezia, 1600 note di sogni”

La collaborazione tra Massimo Zennaro e Riccardo Roiter uniti per celebrare l'arte e la bellezza di Venezia.

Una musica imponente e allo stesso tempo intima, un ritmo incalzante che, in pochi attimi, si trasforma in un incedere in punta di piedi tra la maestosità della luce e la delicatezza della pioggia. Video realizzato da una collaborazione tra Massimo Zennaro e Riccardo Roiter Rigoni uniti per celebrare l’arte e la bellezza di Venezia.

Riccardo Roiter Rigoni

Si possono provare emozioni diverse e contrastanti davanti a questa colonna sonora. E’ composta da Massimo Zennaro, il quale ha diretto anche il video. Il titolo è “Venezia, 1600 note di sogni.”

La musica scritta dal compositore veneziano è accompagna da una sequenza di fotografie scattate da Riccardo Roiter Rigoni. Egli è fotografo e scrittore lidense, già autore di pubblicazioni e di lavori sulla città più originale del mondo.

Nel video, omaggio ai 1600 anni della città, si può incontrare una Venezia magica, a tratti sospesa. Attraverso vari “classici” di Roiter Rigoni, si è portati a compiere un viaggio sensoriale, evocativo e a tratti onirico nella città e sulla sua laguna.

Da qui il titolo, indicato da Debora Gusson, artista esperta di storia, iconografia e simbologia del contesto veneziano.

I progetti futuri dei due artisti

Massimo Zennaro e Riccardo Roiter Rigoni hanno in cantiere numerosi altri progetti fotografico-musicali e non solo. Il desiderio espresso è quello di coinvolgere anche altri artisti veneziani nel dar vita a un progetto creativo, che creerà una sorta di spettacolo multidisciplinare originale e coinvolgete.

Il tutto in nome di una città bellissima e amatissima che in questo lungo periodo pandemico sente un gran bisogno di tornare a vivere. Una rinascita attraverso l’arte dei veneziani, un modo di dire GRAZIE e di venire in aiuto alla terra in cui si è nati, si vive o si è in qualsiasi modo legati.

Exit mobile version