Venezia: 19 borseggiatori scoperti in flagranza

Durante la serie di ponti di primavera, la Polizia ha arrestato decine di borseggiatori, principalmente donne straniere: 22 persone sono state bloccate e 19 denunciate

Sta per finire la lunga serie di ponti di primavera e, se Venezia ha fatto il pienone di turisti, la Polizia ha fermato e denunciato decine di borseggiatori.

22 borseggiatori fermati e 19 denunciati dalla Polizia

22 le persone bloccate dalle pattuglie in borghese anti-borseggio del commissariato San Marco e della Polizia Ferroviaria. I fermati hanno precedenti penali specifici, la maggior parte sono donne di nazionalità straniera e, di queste, 19 sono state denunciate alla Procura.

Il 29 aprile, ad esempio, nell’area di Piazza San Marco a Venezia, gli agenti di Polizia hanno fermato 4 borseggiatrici, di cui una minorenne. Le donne si aggiravano con fare sospetto tra i turisti. Le tre maggiorenni sono state denunciate per violazione del foglio di via, mentre la minorenne è stata collocata presso una comunità della provincia di Padova.

Sventati due furti a Venezia e Mestre

La Polizia Ferroviaria è riuscita, tra gli altri, a sventare il furto di uno zaino nella stazione Venezia Santa Lucia e di un portafoglio nella fermata del bus davanti alla stazione di Venezia Mestre.

Nel primo caso si è trattato di tre giovani che avevano con sé lo stesso zainetto che era stato rubato ad una turista brasiliana sulla tratta Venezia – Firenze. A Mestre, invece, gli agenti hanno visto una coppia di borseggiatori mentre cercava di disfarsi di un portafoglio rubato dopo aver prelevato il contenuto. Sull’autobus i due pickpocket sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

GUARDA ANCHE: Maltempo in Veneto: acqua alta e a rischio il miele

Exit mobile version