L’ottava sera della 78esima edizione della Mostra del Cinema è dedicata a Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti in uscita nelle sale il 28 ottobre. Alla sua seconda prova registica sul grande schermo dopo il successo di Lo chiamavano Jeeg Robot, ieri sera ha sfilato sul red carpet del Lido con i membri del cast. Tra questi, Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo e Pietro Castellitto.
La trama di Freaks Out
Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando quest’ultimo scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.
Ambientato sullo sfondo della pagina più cupa del ‘900, il film racconterà le vicende dei quattro freak protagonisti, individui unici e irripetibili. Questi saranno protagonisti di una Storia più grande di loro, sullo scenario straziante della Roma occupata del 1943.
L’arrivo della “Scream queen” più famosa del cinema
Dopo di loro, approda sul red carpet della mostra anche la 62enne Jamie Lee Curtis, insignita del Leone d’oro alla carriera. L’attrice americana ha presentato il nuovo film che la vede protagonista, Halloween kills, fuori concorso alla Mostra del Cinema.
Assisteremo qui all’ennesimo, sanguinoso ritorno di Michael Myers, che infesta la cittadina di Haddonfield. Ancora una volta sarà compito di Laurie Strode, ormai anziana e su un letto di ospedale, ricacciare il mostruoso nemico nella profondità delle tenebre.