Il Natale avvolge Venezia e le sue perle circostanti con una serie di eventi festivi. “Venezia accende il Natale”, promosso da Comune di Venezia e Vela Spa, promette una celebrazione coinvolgente.
La Corsa dei Babbi Natale giunge all’ottava edizione a Venezia
Il 17 dicembre segna l’ottava edizione della Corsa dei Babbi Natale, con partenza alle 9.30 da Campo Santa Margherita per un percorso di 7 km adatto sia a runners che alle famiglie. Lo stesso giorno, alle 11.00, un corteo acqueo attraverserà il Canal Grande, partendo da San Zaccaria e arrivando a Ca’ Foscari. La giornata culminerà con l’11^ regata alla valesana dei Babbi Natale, seguita da premiazioni a Campo dell’Erbaria.
A San Francesco della Vigna, dal 14 al 16 dicembre, mercatini natalizi accolgono visitatori con creazioni artigianali, laboratori e spettacoli di magia per bambini dalle 10.00. Il 16 dicembre ci saranno un laboratorio teatrale per bambini alle 16.00 e uno spettacolo di magia con il mago Thomas alle 17.15. Ci sarà anche un concerto jazz alle 18.30.
“Venezia Accende il Natale”: eventi a Burano e Murano
La magia natalizia si estende a Burano con la prima edizione dei mercatini in zona Pescheria, mentre sabato 16, Babbo Natale approderà in barca alle 15.30, distribuendo dolcetti e cioccolata calda. La gran chiusura avverrà domenica 17 con musica.
A Murano, il Gruppo Remiero presenta “Babbo Natale in Slitta” il 17 dicembre alle 11.00, con un affascinante corteo in barca lungo il rio dei Vetrai, il Canal Grande dell’isola e il rio di San Donato. Venezia brilla di festività, unendo tradizione e atmosfera incantata.
GUARDA ANCHE: Motobabbo 2023: la solidarietà in sella alle moto