Venice Open Stage: il programma della nona edizione

Venezia si racconta attraverso il teatro nella nona edizione del Venice Open Stage, "Par tera, par mar", a Campazzo San Sebastiano

Sarà Venezia, con i suoi 1600 anni di storia e le sue innumerevoli storie da raccontare, la protagonista indiscussa della nona edizione del Venice Open Stage.

“Par tera, par mar” edizione 2021

Nella caratteristica cornice di Campazzo San Sebastiano, nel sestiere di Dorsoduro, dal 13 al 25 luglio, prenderà il via “Par tera, par marl’edizione 2021 del festival internazionale di teatro, organizzato dall’associazione Cantieri Teatrali Veneziani e dal Comune di Venezia. Il festival ogni anno permette ad attori e compagnie provenienti da tutto il mondo di emozionare il pubblico seduto sotto le stelle di una città magica come Venezia.

Venezia ispira il mondo teatrale

Par tera, par mar è il tema di quest’anno, nonché motto di Venezia e dei suoi 1600 anni di storia. Infatti, è simbolo di apertura verso l’esplorazione del mondo, di cui i veneziani hanno sono sempre stati pionieri. Viaggiatori, mercanti, avanguardisti, curiosi, intraprendenti e aperti al diverso, gli abitanti della laguna veneziana continuano a ispirare il mondo teatrale. Il festival Venice Open Stage da nove anni mantiene lo stesso approccio di apertura nei confronti delle novità nel mondo delle arti performative.

1600 anni di storia e cultura da celebrare

Un programma ricco, che racconta i legami della Serenissima con la terraferma e con il Mediterraneo, dalla Croazia alla Grecia, alle antiche Repubbliche Marinare. Il Venice Open Stage quest’anno celebra il compleanno di Venezia e punta a far risuonare l’eco dell’influenza storica e culturale che questa città continua ad avere in tutto il mondo.

Inaugurazione

L’inaugurazione del festival è in programma per martedì 13 luglio alle 19.00 con la dedica dell’arena al maestro Gigi Dall’Aglio, alla presenza dell’Assessore al Patrimonio, Toponomastica, Università e Promozione del territorio del Comune di Venezia, Paola Mar.

Dalle 19.30 alle 20.30 ci sarà la presentazione del volume Within this O. Il teatro dall’interno della sua pupilla di Gigi Dall’Aglio. Interverranno per Gigi, nella sua arena, Ninetto Davoli, Moni Ovadia, Dominique Pitoiset, Elisabetta Pozzi, Arianna Scommegna, Rita Maffei.

Programma 1° settimana

Programma 2° settimana

Informazioni

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.45 con ingresso gratuito su prenotazione. L’accesso agli spettacoli è libero su invito/prenotazione al +39 345 6105044 o direttamente presso la biglietteria del Venice Open Stage in campazzo San Sebastiano.

Exit mobile version