Contributo d’accesso a Venezia, è arrivato il momento di esprimere la propria opinione.
Consultazione all’interno di “DIME”
Da domani, martedì 6 Dicembre nel sito del comune all’interno della sezione “DIME” verrà aperta una consultazione pubblica. La decisione è presa dal Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro per perfezionare un progetto che non intende accantonare ma semmai perfezionare, affrontando le perplessità che persistono una parte della popolazione.
Le parole del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro
Le parole del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro: ” Ho appena dato mandato ai dirigenti di attivare la piattaforma che abbiamo organizzato per ascoltare i cittadini veneziani; i lavoratori; gli studenti che vivono Venezia; chiunque a vario titolo viva a Venezia rispetto al contributo d’accesso e alle regole che in qualche modo stiamo discutendo.
la piattaforma sarà agibile da domani sul sito del Comune di Venezia fino al 7 Gennaio, per cui più di 30 giorni per poterci scrivere le vostre osservazioni ed eventuali domande. Apertura a tutta la città perchè effettivamente questo regolamento parta con la maggior condivisione possibile.
Sappiamo già che comunque dovrà essere migliorato, aggiornato ma dobbiamo davvero fare qualcosa, non faremo nessuna fuga in avanti vogliamo grande partecipazione e sono ottimista che le cose si possano fare se le facciamo in più persone possibili, quelle che hanno coraggio e che hanno voglia di fare le cose.”
Le osservazioni o i suggerimenti saranno sottoposti prima ad un vaglio tecnico da parte dei dirigenti e poi approderanno in giunta per una valutazione politica.
Leggi anche: Giro di scommesse nazionali: evasi 2 milioni di euro