Servizi Sport

Venezia Calcio: in preparazione per la Serie B

Ieri a Monastier le visite mediche di idoneità sportiva. Oggi la partenza per il ritiro.

Sono state effettuate le visite di idoneità sportiva alla Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier. In attesa che venga ufficializzata da parte del Consiglio Federale la riammissione in serie B, è iniziata ufficialmente la stagione 2019/2020 del Venezia Calcio.

Visita sportiva del Venezia Calcio

Ieri, per tutto il giorno, l’intera squadra del mister Alessio Dionisi si è sottoposta agli esami medici di routine. “È importantissimo avere una forma fisica ottimale- ha detto Sergiu Suciu subito dopo aver effettuato le visite di idoneità. Il nostro è uno sport molto impegnativo e ci vuole molta resistenza”.

Giocatori e tecnici hanno effettuato a seconda delle necessità, il controllo dell’acuità visiva, la spirometria, il controllo del senso cromatico, gli esami di laboratorio, la misurazione del peso, dell’altezza. L’elettrocardiogramma sia di base che sotto sforzo e la visita cardiologica effettuata dal primario di Cardiologia il dottor Totò Giujusa medico chirurgo, specialista in Cardiologia e Medicina dello sport.
In serata il raduno dei 25 convocati nel vicino “Park Hotel Villa Fiorita” di Monastier. Poi la partenza, stamattina, per il ritiro estivo. Si svolgerà dal 12 al 26 luglio nella località di Mezzana in Val di Sole.

“Da domani torneremo a prepararci sul campo. Il nostro obiettivo è quello di riscattarci dopo la passata stagione” ha detto il portiere del Venezia Luca Lezzerini.
Un incitamento ai giovani a coltivare la passione per il calcio, con l’obiettivo un giorno di fare del gioco un mestiere, arriva dallo jesolano Nicolò Simeoni. “Continuate a portare avanti la vostra passione. L’importante è essere consapevoli che ci vuole testa ma soprattutto tanta voglia di fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock