Venezia: continuano i tentativi di truffa ai turisti

Dopo un servizio di controllo, i poliziotti del Commissariato di San Marco hanno fermato e denunciato due donne rumene.

Ieri pomeriggio i poliziotti del Commissariato di San Marco, durante un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato due donne rumene che hanno raggirato tre turisti argentini.

Finte volontarie

I due agenti hanno notato in Campo Santo Stefano le due ragazze che munite di cartelline si fingevano volontarie di un fantomatico ente benefico e facevano firmare ai turisti argentini un foglio intestato ad una falsa associazione impegnata nella raccolta di fondi a sostegno dei disabili e da questi ricevevano del denaro in offerta.

A questo punto gli agenti sono intervenuti per un controllo e, verificata la inesistenza della associazione, hanno identificato le due donne di nazionalità rumena e le hanno deferite alla Autorità Giudiziaria per truffa, alle stesse veniva comminata una sanzione pecuniaria di 350 euro prevista dal nuovo regolamento di polizia e sicurezza urbana e notificato l’ordine di allontanamento dalla città, il cosiddetto daspo urbano.

I consigli

Si invitano i cittadini e turisti a prestare la massima attenzione, quando si viene avvicinati da estranei e si rimanda al link per i consigli della Polizia di Stato.

Exit mobile version