Per prevenire i colpi di sonno durante gli spostamenti per le nostre vacanze, l’esodo estivo, nelle aree di servizio di Arino Est e Ovest sulla A4 sarà offerto gratis il caffè. Questa offerta sarà valida dalla mezzanotte alle 5.00 del mattino.
Come prevenire i colpi di sonno
Comincia con questa cordiale novità al piano per l’esodo estivo illustrato oggi dalla società CAV. Questa gestisce l’A4 tra Padova e Venezia, il passante di Mestre, e la A57, tangenziale di Mestre e il raccordo per l’aeroporto Marco Polo. Si tratta di una delle zone più nevralgiche del traffico nazionale.
Il passaggio cruciale del piano, però, sono i giorni da bollino rosso che sono stati individuati e sono venerdì 26 e sabato 27 luglio, venerdì 2 e sabato 3 agosto. E poi ancora il secondo fine settimana di agosto, 9 e 10, in direzione Trieste. Per il contro-esodo e, dunque, in direzione Milano sono da evitare i giorni 17 e il 18 agosto, domenica 25 e lunedì 26 agosto.
Il piano per l’esodo estivo
Per i mesi di luglio e agosto, comunque, tutti i fine settimana saranno da bollino giallo, ossia con traffico sostenuto. È previsto, come tutti gli altri anni, un potenziamento dell’organico in servizio. Prevista anche l’interruzione dei lavori di manutenzione nei giorni più critici.
Nelle fasi a rischio congestione la società fa sapere che ci saranno mezzi per il soccorso meccanico e un’ambulanza in corrispondenza dell’area di servizio di Arino Est, lungo l’autostrada A4. Attraverso i display, che sono 122, saranno date informazioni in tempo reale h24 sul traffico. Questo starà possibile grazie al controllo mediante le 144 telecamere presenti.
In caso di necessità, inoltre, sono disponibili 14.000 bottiglie di acqua minerale refrigerata per la distribuzione all’utenza da parte degli ausiliari della viabilità.
LEGGI ANCHE: All’M9 “BURTYNSKY: Extraction/Abstraction”