La settimana calcistica del Venezia FC si chiude con una sconfitta e un pareggio. Raggiunti comunque i 50 punti necessari alla salvezza
Giovedì il Venezia FC è sceso in campo contro il Frosinone con una formazione rimaneggiata. Inzaghi ha fatto turn over schierando 6 riserve. Nonostante l’1-0 del Venezia grazie all’autogol di Auriado, nel primo tempo l’undici veneziano non è riuscito a difendere il vantaggio. Il Frosinone, con una formazione superiore, rimonta e ottiene anche il 2-1 e si proietta verso la promozione diretta in serie A.
Lunedì il Venezia è sceso in campo con il Carpi per la giornata fermata in ricordo della morte di Davide Astori. “Poche emozioni”: così Ruggero Perocco descrive la partita terminata 0-0, che è stata improntata più nell’ accontentarsi del pareggio che a cercare la vittoria. Qualche tiro in porta, il Carpi giocava a specchio con gli arancioneroverdi, poi c’è stata un’occasione per Agostino Garofalo, una per Litteri nel primo tempo e, dopo qualche occasione poco pericolosa, la partita è terminata in pareggio. Il Venezia FC ha guadagnato un punto ed è salita a quota 50, giusto nella “linea di salvezza”.
Il Presidente Tacopina è scontento del risultato. Il riscontro dei tifosi è positivo per la salvezza del Venezia FC, e negativo perchè comunque quando la prestazione in campo non corrisponde ai reclami ricevuti ci si pone qualche domanda. Le ultime tre partite contro “le grandi” sono state impegnative. Domenica 8 Aprile si spera nella vittoria contro il Brescia.