La storia del Venezia Football Club
Questa volta i veneziani hanno potuto festeggiare la loro squadra senza gli impedimenti in vigore durante la pandemia da Covid. Tutto per il suo ritorno in Serie A. La prossima sarà la ventunesima apparizione del Club nella massima serie italiana nella sua storia, la quattordicesima da quando è stata denominata Serie A.
Il Venezia è uno dei Club più unici del calcio italiano e rappresenta un simbolo per la città di Venezia. Ma è anche molto apprezzato per la sua mission, che combina un approccio sportivo internazionale con la sua identità che coniuga mode, attenzione all’arte, alla storia e alla cultura.
Dalla Serie D al ritorno in Serie A
Fondato nel 1907, il Venezia Football Club gioca allo stadio Pierluigi Penzo nell’isola di Sant’Elena ed è il secondo stadio più antico d’Italia, adiacente alla sede della Biennale di Venezia. Uno dei risultati più significativi del Club è stata la vittoria della coppa Italia nel 1940-41.
Più di recente, il Venezia Football Club è stato promosso dalla Serie D alla serie C, alla serie B tra il 2015 e il 2020 e poi la Serie A nel 2021. Ora, di nuovo, nel 2024 un traguardo considerato straordinario.
GUARDA ANCHE: Bilancio Reyer: si ferma ai play-off