Incidenti a raffica. Ancora una giovane vita è stata stroncata in un tragico incidente stradale. Una ragazza di appena 20 anni ha perso la vita nella notte sulla A4, all’altezza di Dolo, mentre viaggiava a bordo di una Fiat Panda che ha tamponato un camion.
Due incidenti mortali, disastro sulla A4
Lo scontro è avvenuto intorno alle 22:30, poco dopo l’area di servizio di Arino, in direzione Venezia, appena prima della deviazione per la A57. Un vigile del fuoco di Udine, che si trovava di passaggio, ha iniziato le prime operazioni di rianimazione. Tuttavia, quando i medici del SUEM sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso della giovane.
Nell’auto si trovava anche un ragazzo, che era alla guida e ha riportato solo lievi ferite. L’autista del camion è rimasto illeso. Il traffico sull’autostrada è ripreso a scorrere intorno alla mezzanotte e mezza. Tuttavia, la situazione si è complicata nuovamente alle 10:00 di questa mattina a causa di un altro incidente, questa volta sulla tangenziale di Mestre. Lo scontro ha coinvolto due mezzi pesanti e un’auto, bloccando la viabilità lungo tutta la cintura di Mestre e causando sei chilometri di coda, con disagi che si sono estesi fino a Marcon.
Nuovo sinistro sulla tangenziale di Mestre
La congestione del traffico è stata ulteriormente aggravata dalla concomitante chiusura del cavalcavia superiore di Mestre avvenuta in mattinata. La chiusura era necessaria per consentire altri rilievi riguardanti un incidente precedente, in cui un bus è caduto provocando la morte di 21 persone. Il nuovo incidente è avvenuto in corrispondenza dello svincolo Miranese, in direzione Milano, aumentando ulteriormente i disagi per gli automobilisti.
Questi episodi evidenziano la fragilità della vita e l’importanza della sicurezza stradale, ricordando a tutti gli automobilisti di prestare la massima attenzione alla guida per evitare simili tragedie.
GUARDA ANCHE: Roma, Sì della Camera: l’Autonomia è legge