Dall’11 al 13 ottobre si svolgerà la quinta edizione del Venezia International Tattoo Convention che ogni anno porta a Venezia i migliori tatuatori del mondo. Ma anche arte contemporanea, musica e voglia di far festa.
Presso il Centro Congressi del Russott Hotel, a San Giuliano, Venezia Mestre. Tre giorni di eventi e divertimento. Saranno presenti oltre 150 tra i più importanti artisti del tatuaggio mondiale, provenienti da 25 nazioni pronti a rendere felice il pubblico realizzando le loro opere d’arte sulla pelle dei visitatori. Veri e propri punti di riferimento per un mondo che coniuga arte, corpo e identità. L’elenco completo è disponibile sul sito ufficiale www.veneziainternationaltattooconvention.com.
Tra i momenti più attesi, i Tattoo Contest, nei quali, gli artisti presenti nella manifestazione si sfideranno sul palco del salone centrale a colpi di creatività.
Venezia International Tattoo Convention
Un evento dedicato alla “body art”, che coniuga arte, linguaggio, forma di espressione e tendenza sociale. E’ anche un settore economico in costante crescita, con un giro d’affari in Italia stimato oggi complessivamente in 500 milioni di Euro per circa 30.000 imprese.
Attorno alle realizzazioni dei big mondiali del tatuaggio, tanti eventi: un’area festival esterna, live music e la grande shopping area creata appositamente con i più stilosi espositori del momento.
Ospite d’eccezione della manifestazione, Amnesty International con uno spazio di sensibilizzazione verso la lotta ai soprusi e alla privazione della libertà in tutto il mondo.
Orari
- Orari di apertura: Ven 11 e Sab 12 dalle 12.00 alle 24.00, Dom 13 dalle 10,00 alle 22,00
- Ingresso giornaliero full day € 20 – Biglietti acquistabili direttamente all’ingresso