La torneo Venezia Jesolo Cup è stato organizzato da TorneiGiovanili.com. Leader nel mercato degli eventi sportivi giovanili in Italia e in Europa, patrocinata dal Comune di Jesolo ed organizzata in collaborazione con la società sportiva A.C.D. Jesolo e A.S.D. Individual Football Specialist.
Venezia Jesolo Cup
In particolare, esso vedrà partecipare ben 101 squadre, record di sempre rispetto alle precedenti edizioni. Ci saranno categorie giovanili maschili e femminili, provenienti da 5 nazioni: Germania, Austria, Danimarca, Svizzera e Italia. Si parla di un indotto di oltre 2.200 presenze giornaliere soggiornanti per 3 giorni presso le strutture alberghiere di Jesolo e il litorale. Gli atleti infatti saranno accompagnati dalle famiglie, per 4 giorni di grande divertimento, all’insegna dello sport e dell’amicizia.
In più, sarà presente anche il torneo Femminile del Venezia Jesolo Cup, al quale parteciperanno 21 squadre divise nelle categorie U19, U17, U15 e U13, provenienti da Svizzera, Germania e Italia.
La cerimonia inaugurale del torneo
La partenza del torneo sarà sancita dalla cerimonia inaugurale. Si terrà presso lo Stadio Comunale Armando Picchi di Jesolo, il giorno 15 Aprile 2022 alle ore 21:00. Sfileranno tutte le squadre partecipanti e si esibiranno le Majorette Magic Star Città di Jesolo e la Fanfara dei Bersaglieri “Leopoldo Pellas”.
L’edizione della ripartenza
Invece, per quanto riguarda la 14° edizione, essa non sarà un edizione qualunque, bensì l’edizione della ripartenza. Infatti, dopo 2 anni di pandemia dove abbiamo dovuto rinunciare a molto, soprattutto a momenti come questi, dove la socialità risulta un elemento imprescindibile. Questa è la chiara testimonianza della voglia tornare alla normalità pre pandemia ci sono le famiglie, le società sportive e, in primis, gli atleti, che hanno risposto in gran numero a questo evento di ripartenza.
Attraverso il divertimento e la sana competizione aiutiamo i giovani nel loro percorso di crescita e veicoliamo i valori fondamentali dello sport: il Fair Play, il Rispetto e l’Accessibilità. Un ringraziamento speciale va al Comune di Jesolo, alle istituzioni, ai partner, agli arbitri, a tutti colore che hanno contribuito a realizzare questa manifestazione sportiva di portata internazionale.