Venezia attiva un numero verde per chi è in difficoltà, la decisione è stata presa da Brugnaro preoccupato per la tensione che vede in città. Da un lato dovuta alla paura di contrarre il virus, dall’altra c’è il timore, che è quasi certezza, del crollo economico e delle difficoltà che esso comporterà.
Venezia attiva un numero verde
Soprattutto per la città di Venezia e per chi lavora nell’ambito turistico si prospetta un periodo complicato. Si sa già che, anche dopo la riapertura del Paese, non ci sarà grande movimento di persone e questo creerà degli ostacoli alla ripresa. Il sindaco chiede, però, compostezza e forza dai suoi concittadini, dichiarando che non si può lasciare qualcuno in dietro. Tutti devono andare avanti.
Per questa ragione ha attivato ‘due numeri verdi per chi fosse in difficoltà. Uno (800 93 66 11) serve in maniera diretta a chi ha bisogno di un sostegno psicologico in questo periodo di incertezze. L’altro (041 041) è utilizzabile da chi, invece, notasse un disagio in qualcun’altro e volesse aiutarlo avvisando degli specialisti.