Venezia: nuova vita Camera di Commercio

La Zaka investments ha stanziato 64.125.000 per la Camera di Commercio di Venezia, superando di quasi 20 milioni la cifra base di asta

L’acquirente, una società immobiliare francese con sede a Parigi la Zaka Investments, ha stanziato 64.125.000 per l’acquisto dell’edificio della camera di commercio. La cifra è la più delle tre presentate al momento, quasi 20 milioni in più rispetto alla base di partenza per l’acquisto

La direzione della Camera di Commercio di Rovigo Delta Lagunare dovrà verificare l’attendibilità dell’offerta e poi scatterà l’aggiudicazione. I venti milioni in più di base d’asta fanno pensare che il fondo immobiliare francese non volesse perdere l’affare.

Il palazzo vale per la posizione e per le mura: offre mille metri quadrati di superficie lorda, si affaccia sulla griffatissima calle XXII Marzo a pochi passi da piazza San Marco.

La camera di commercio è un edificio di grande valore, in stile liberty, è il primo costruito in calcestruzzo armato nel centro storico ed è stato oggetto di un restauro tra il 2009 e il 2013.

Il palazzo del Commercio fu ultimato nel 1926 e considerato all’avanguardia per i suoi interni firmati da artisti e artigiani famosi. L’ente camerale prevede un’unificazione delle sedi in un unico edificio in via Torino a Mestre e il mantenimento di una sede legale a Venezia in uno spazio ridimensionato.

Exit mobile version