L’8, 9, 10 e 11 dicembre 2022 i volontari AIL Venezia distribuiranno le tradizionali Stelle di Natale in tutte le piazze della Città Metropolitana di Venezia per sostenere la ricerca e la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.
Iniziativa “stelle di natale”
Si rinnova anche per il 2022 uno degli appuntamenti di AIL tra i più attesi: la distribuzione delle Stelle di Natale, che quest’anno tornerà nelle piazze della Città Metropolitana di Venezia per ben 4 giorni consecutivi dall’8 all’11 dicembre. Con una donazione minima di 12 euro si potrà portare a casa l’iconica pianta che simboleggia la ricerca e la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e fornire un aiuto concreto a chi sta combattendo contro un tumore del sangue.
Dal 1994 le Stelle di Natale AIL colorano le piazze della Città Metropolitana di Venezia all’insegna della solidarietà. L’obiettivo è raccogliere fondi da devolvere nel territorio per sostenere la ricerca e l’assistenza e costruire il futuro dei pazienti e delle loro famiglie.
Il ricavato di AIL Venezia
Grazie al supporto costante da parte degli oltre 550 volontari e alle numerose donazioni, AIL Venezia quest’anno ha ricavato 350.000 euro che hanno permesso di sostenere economicamente varie figure professionali che operano nel reparto di ematologia all’ospedale dell’Angelo di Mestre, 6 case AIL che ospitano gratuitamente gli ammalati, il servizio di trasporto dei pazienti presso i centri di cura, 3 psicologhe che operano nella Città Metropolitana di Venezia.
AIL Venezia finanzia la ricerca presso il CRO di Aviano e sostiene interamente la figura di un ricercatore, oltre al sostegno psicologico ed economico diretto a pazienti e famigliari.
Le parole del Presidente Nazionale AIL Pino Toro
«La campagna delle Stelle di Natale è la nostra iniziativa più importante, che portiamo avanti da oltre 50 anni e che quest’anno sarà in tutte le piazze l’8, 9, 10 e 11 dicembre» ha commentato il Presidente di AIL Nazionale Pino Toro. «Il nostro motto è “ogni malato di leucemia deve avere la sua buona stella”. Ora questo motto non è più un auspicio, ma una certezza, perché ormai da tantissimi anni il paese offre ad AIL il suo contributo, con il quale possiamo portare avanti la ricerca e il costante sostegno ai malati e ai loro famigliari.
Invito quindi tutti ad acquistare la Stella di Natale che troverete nelle piazze delle vostre città», ha concluso il Presidente.
Leggi anche: Jesolo accoglie il vescovo di Kiev