Galliano Di Marco è il Direttore del Venezia Terminal Passeggeri una struttura ricavata dai vecchi capannoni dei magazzini di Porto Marghera che una volta ospitavano il cotone. La domanda che ci si pone è la seguente: è stato difficile creare questo terminal?
I lavori per il terminal
Di Marco tende a sottolineare di sì e infatti dice che “è stato difficile perché ci sono voluti vent’anni di lavoro e di impegno da parte di tante persone”. I lavori sono stati seguiti dalle diverse persone che si sono alternate alla guida di Venezia Terminal Passeggeri e dalle istituzioni. La somma investita in questo progetto è notevole, considerando che in 15 anni di lavoro i milioni impiegati sono stati 160, 90 milioni dall’autorità portuale e 70 miliardi da VTP, all’epoca una società quasi totalmente pubblica.
Qualità del servizio
La Marittima oggi è considerata tra i primi tre terminal del mondo per qualità del servizio insieme ai due terminal di Miami superiori per capacità di ricezione.
Guarda i video dedicati al Salone Nautico
Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)