Servizi Economia e società

Venezia, torna Back to the Wine alla Marittima

L'evento "Back to the Wine" si terrà il 10 e 11 novembre alla Stazione Marittima di Venezia, con espositori di vino e cibo artigianale, in un’atmosfera conviviale e sostenibile

A Venezia torna “Back to the Wine”: un ritorno alle tradizioni e alla terra.

Un viaggio tra tradizione e sostenibilità

Domenica 10 e lunedì 11 novembre, la Stazione Marittima di Venezia ospiterà la settima edizione di “Back to the Wine”, un evento che celebra il mondo del vino artigianale e delle eccellenze enogastronomiche, con un focus particolare su produttori che lavorano in armonia con la natura. Questo evento, che torna per la seconda volta nella città lagunare, rappresenta un ritorno alle radici, alle tradizioni della viticoltura e della produzione alimentare, attraverso la passione di piccole aziende familiari che coltivano con rispetto il territorio.

Non è solo una fiera, ma una vera e propria celebrazione della qualità e della sostenibilità. I circa cento espositori presenti provengono da diverse regioni d’Italia, dall’Alto Adige a Pantelleria, passando per la Toscana e l’Abruzzo. Tutti sono accomunati dalla filosofia del fare con cura e attenzione, rispettando la terra e i cicli naturali. Le aziende, che producono al massimo 1500 bottiglie l’anno, offrono prodotti che raccontano storie di passione, tradizione e dedizione.

L’opportunità Back to the Wine

L’evento è stato presentato dall’assessore al Commercio, Sebastiano Costalonga, che ha sottolineato l’importanza di iniziative di nicchia come questa per promuovere un turismo consapevole e rispettoso, capace di apprezzare la bellezza e la cultura del territorio. “Un momento di convivialità e di legame con la terra”, ha dichiarato Costalonga.

Andrea Marchetti, ideatore della manifestazione, ha evidenziato come “Back to the Wine” rappresenti un’opportunità per piccoli produttori e giovani realtà emergenti di farsi conoscere e di entrare in contatto con un pubblico di qualità, rafforzando la rete di vignaioli e agricoltori che lavorano direttamente con il consumatore.

I biglietti per l’evento saranno disponibili anche nei punti Venezia Unica.

GUARDA ANCHE: Venezia, la protesta dei vongolari fermi da sei mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock