A gennaio di quest’anno si è creato un marchio. Partendo infatti dalla fiera di Düsseldorf, per la prima volta nella storia di Venezia è stato creato un nuovo brand che si chiama “Venice superyacht destination”. La proposta è nata con Venice Yacht Pier in collaborazione con Marina Sant’Elena e Marina Certosa.
La nascita del brand Venice superyacht destination”
La partnership nasce da una sinergia notevole tra i tre e come spiega Galliano Di Marco, Presidente del Venice Yacht Pier “si propone di fare promozione commerciale della città di Venezia e delle strutture della nautica che molte persone non conoscono nelle fiere in giro per il mondo”. Il tour iniziato da Düsseldorf a gennaio dove hanno avuto un grande successo è stato ora al Salone Nautico di Venezia dove il sindaco Brugnaro è stato di grande supporto e proseguirà tra settembre e ottobre a Montecarlo o Cannes. “In futuro pensiamo di andare a Fort Lauderdale, Salone più famoso al mondo negli Stati Uniti sempre per promuovere il brand”.
Un fenomeno in aumento
Per quanto riguarda il business delle famiglie che acquistano motoscafi è in aumento. Il termine specifico che descrive questo fenomeno è il chartering il quale sta diventando il futuro anche perché la vendita di barche è un po’ in calo. C’è stata una contrazione delle vendite e solo i “grandi ricchi” le comprano senza però poi renderle affittabili.
Guarda i video dedicati al Salone Nautico
Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)