Come da tradizione, anche quest’anno il Venicemarathon Club ha voluto premiare e ringraziare le società e gli atleti veneziani che hanno corso l’ultima edizione della Venicemarathon.
Venicemarathon Club: Fin dalla prima edizione, le società sportive veneziane sono sempre state fedeli all’evento della maratona di Venezia; importante per l’organizzazione è quindi realizzare ogni anno una festa solo per gli atleti e le società partecipanti.
Luca Solone, primo italiano classificato alla Venicemarathon di quest’anno, ci tiene a ringraziare il calore del tifo che le persone accorse a seguire la corsa sono riusciti a trasmettergli. Valentino Valentini, altro partecipante alla maratona, afferma invece, con un sorriso, di esser molto fiero della sua partecipazione in quanto, un giorno, potrà raccontare ai propri nipoti di quella volta in cui ha corso una maratona a Venezia nonostante ci fosse l’acqua alta.
Una maratona difficile, quindi, quella di quest’anno: sia dal punto di vista organizzativo, in quanto proprio a causa del maltempo è stato necessario cambiare il percorso poco prima della maratona stessa, sia per gli atleti, che hanno dovuto affrontare la pioggia e il forte vento. Un’edizione questa che verrà ricordata per molto tempo.