Venicemarathon raccoglie oltre 120 mila euro con Charity Program, l’iniziativa che permette di fare beneficenza tramite i social network
Chiunque può scegliere un obiettivo con una somma prefissata da raggiungere per poi chiedere il sostegno degli amici sui social. Questo è Charity Program, il metodo più facile per donare, e non è un caso che sia stato promosso da Venicemarathon. L’aspetto sportivo dell’evento è importante ma quello sociale è quello più ricco di soddisfazioni, sostiene Lorenzo Cortesi, segretario generale Venicemarathon.
Le associazioni che possono partecipare sono molte, si raccolgono foundraiser che a loro volta promuovono la raccolta fondi a favore delle varie iniziative. I risultati non si sono fatti attendere a lungo: in pochi anni centinaia di migliaia di euro raccolti e decine di associazioni aiutate da Venicemarathon.
Lo sport deve essere veicolo di azioni solidali. I partecipanti e i conoscenti si sono dimostrati estremamente sensibili e generosi in tal senso. Raccolti oltre 120 mila euro, record degli ultimi anni. 600 mila euro complessivi raccolti dal 2014.
Secondo il presidente Piero Rosa Salva, il punto di forza di questa iniziativa di Venicemarathon è la trasparenza. I donatori infatti sanno con certezza a chi e per che cosa sono devolute le somme versate.