Sono iniziati oggi i lavori di allestimento del cantiere per i lavori di messa in sicurezza e di riqualificazione del quartiere Aretusa, a Mestre. L’intervento inizierà lunedì mattina con le prime demolizioni e durerà circa 90 giorni, durante i quali si eseguiranno lavori per un valore di circa 300 mila euro.
Quartiere Aretusa
“Dopo aver ascoltato in più occasioni le richieste da parte dei cittadini del comitato di viale San Marco e aver trovato le risorse necessarie all’interno del bilancio comunale – commenta l’assessore ai Lavori pubblici – oggi abbiamo dato avvio a importanti interventi in uno dei quartieri di Mestre. Si tratta di lavori importanti dal momento che, oltre alla messa in sicurezza dei marciapiedi tra via Molmenti e via Romanin, questa sarà anche l’occasione per l’abbattimento di barriere architettoniche e per l’installazione di nuovi punti luce sia all’esterno, sia all’interno del portico e sul perimetro dell’area verde.
L’intervento – conclude l’assessore – prevede inoltre l’installazione di nuove opere di arredo urbano, la riasfaltatura della sede stradale e dei marciapiedi di via Lorenzetti e di via Romanin, la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale per la delimitazione degli stalli auto sull’area carrabile limitrofa alla piazzetta”.