Vicenza si prepara ad accogliere la 95° adunata nazionale degli Alpini, un evento di tre giorni ricco di emozioni e tradizioni. Con il sostegno del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, l’evento promette di essere un’occasione di solidarietà e di messaggio di pace internazionale
Vicenza pronta ad accogliere gli Alpini
Vicenza mobilitata per la 95° adunata nazionale degli Alpini. Saranno tre giorni intensi a partire da venerdì 10 maggio. Dalle 9.00 del primo giorno ci sarà l’alza bandiera e poi sfileranno i vessilli gonfaloni con anche la bandiera di guerra. Sabato 11 maggio ci sarà il tanto atteso lancio dei paracadutisti. Domenica, invece, si terrà la sfilata vera e propria.
Le parole di Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto: “Lo spirito di solidarietà che caratterizza da sempre questo corpo è un pilastro della nostra Protezione Civile. Ed è un messaggio di pace fondamentale per il clima internazionale che stiamo vivendo.”
Il messaggio di solidarietà di Luca Zaia
Continua Zaia: “Siamo lo sponsor ufficiale di questo di questo adunata e ci abbiamo creduto. L’abbiamo sostenuta nella fase di candidatura e lo sosteniamo con forza anche nella sua fase esecutiva, che è quella di questi tre giorni.”
“Ma, comunque, con l’evento clue che sarà domenica, sia ala partenza sarò presente che alla sfilata dei veneti. È una sfilata che penso durerà un paio d’ore e immagino che sarà anche questa l’ adunata del secolo perché, dopo la grande Treviso, Vicenza so che ci stupirà.”
Inoltre le Penne Nere aspettano domenica la premier Giorgia Meloni. Attesi a Vicenza anche i presidenti delle camere, il Ministro della Difesa Crosetto e centinaia di sindaci da tutto il Nord.
GUARDA ANCHE: Brasile in ginocchio: dal Veneto aiuti per i veneti
Un Commento