Vigonovo ha recentemente vissuto un toccante gesto di solidarietà grazie a Gino Cecchettin, un padre che ha deciso di trasformare il dolore in un gesto d’amore. La sua iniziativa è stata accolta con gratitudine dalla Scuola dell’Infanzia di San Giovanni Bosco, gestita dalle Suore Dimesse di Padova.
Generosità che cresce: la continuità del dono di Gino Cecchettin nella comunità
Gino Cecchettin ha voluto rispondere all’affetto ricevuto in seguito alla perdita della sua amata figlia Giulia. La famiglia ha ricevuto numerosi doni sotto forma di fiori, piante, peluche e oggetti che simboleggiano l’affetto e la vicinanza delle persone. In un gesto toccante, Gino ha proposto di trasformare questi doni in un gesto ulteriore di generosità.
Suor Alessandra Michelotto: un legame di solidarietà che illumina Vigonovo
Suor Alessandra Michelotto della Scuola dell’infanzia di San Giovanni Bosco (Suore Dimesse di Padova): “Abbiamo accolto l’offerta del signor Gino Cecchettin che ha proposto di fare un dono, di trasformare in dono i doni che ha ricevuto per la sua Giulia. Una quantità enorme di fiori, di piante, di peluches, di oggetti con i quali ciascuno ha espresso la vicinanza e l’affetto alla famiglia. Come scuola abbiamo accolto la proposta del papà di trasformare i doni in un dono ulteriore che va a beneficio della scuola dell’infanzia del paese di Vigonovo, il nostro paese. Vedremo in quale modo possiamo rendere partecipi e condividere con i genitori della scuola e con la nostra gente del paese. Nel nostro pensiero e nel nostro cuore l’aspetto più bello e forse più importante è che ci sia continuità di questo dono”