Una manifestazione importante che mette in contatto le giovani generazioni con il mondo dell’acqua, il territorio e le tradizioni di uno sport tipicamente veneziano. È questo quello che ha visto coinvolti 150 studenti delle scuole superiori di Mestre che hanno abbandonato per un giorno i banchi scolastici per prendere i remi e diventare piccoli vogatori.
I vogatori
Promossa dalla CGIA di Mestre e attraverso il coinvolgimento del Circolo della Vela di Mestre, i novelli vogatori si sono riuniti al Parco San Giuliano dove, con l’aiuto dei volontari, hanno potuto approcciarsi a quegli sport che solo una realtà lagunare come quella veneziana può permettere.
Roberto Bottan, Presidente CGIA Mestre:” Con questa manifestazione organizzata dalla CGIA di Mestre ci troviamo in questa bellissima cornice che è il Parco di San Giuliano. Qui, 150 ragazzi delle scuole superiori di Mestre proveranno, con l’ausilio di tutti i volontari del Circolo Nautico, tutti gli sport che offrono al Polo Nautico.
La canoa, la barca a vela. Ci sono anche delle bellissime barche a vela dedicate alle persone disabili. Per cui tutti i sistemi di pagaiate sotto ogni forma. Di conseguenza, pensiamo sia un’esperienza molto importante.”
GUARDA ANCHE: La Vogalonga, a maggio la nuova edizione della regata