Un evento che promuove inclusione, valorizzazione del territorio e apertura
Roberto Bottan, presidente CGIA di Mestre: “Quest’anno è la quarta edizione, nonostante lo stop di due anni per la pandemia della manifestazione “Volare oltre lo Sport”.”
“È una manifestazione che coinvolgerà circa 500 ragazzi delle scuole medie e superiori del Comune di Venezia. È una manifestazione realizzata grazie alla collaborazione anche con il Comune di Venezia, in particolare l’assessorato delle politiche educative. Con questa manifestazione noi contiamo di mettere in evidenza i valori dell’inclusione, della valorizzazione del territorio e l’apertura, specialmente al mondo giovanile.”
Sport in pratica come conclusione al Polo Nautico di Punta San Giuliano
La quarta edizione di “Volare oltre lo Sport” si concluderà a inizio maggio con una grande manifestazione al Polo Nautico di Punta San Giuliano. Saranno coinvolti oltre 300 studenti. Tutte le classi che hanno aderito al progetto potranno infatti fare un’esperienza pratica e provare sul campo le discipline presentate nel primo incontro, come canoa, kayak, barca a vela, dragon boat, grazie agli istruttori del Polo Nautico stesso.
La mattinata di sport prevede inoltre il coinvolgimento delle numerose associazioni del territorio che gravitano attorno al mondo della disabilità per favorire la coesione, l’inclusione e lo scambio di esperienze. Ci sarà anche un momento conviviale con un rinfresco per tutti i partecipanti e i ragazzi riceveranno dei gadget in ricordo della giornata.
GUARDA ANCHE: Venicemarathon, un premio alle società veneziane