Volotea in prima linea per salvaguardare la bellezza di uno degli scorci più belli di Venezia, sponsorizza un accurato intervento di restauro che dovrebbe concludersi nella primavera 2017
A Venezia c’è anche il mondo che lavora e che finanzia opere pubbliche come la compagnia aerea Volotea che finanzierà il restauro del balcone di Palazzo Ducale e degli elementi scultorei. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha ringraziato la compagnia spagnola, che ha scelto oltretutto l’aeroporto Veneziano come prima base operativa. Volotea in cinque anni ha istituito 32 collegamenti: 9 in Italia e 23 all’estero.
Il restauro del balcone di Palazzo Ducale, che avrà un costo di circa 45 mila euro, prevederà due fasi d’intervento. Entro l’inverno verrà effettuata una verifica dello stato di conservazione dell’opera. Dopo le analisi verrà elaborato dalla Direzione Lavori Pubblici del Comune di Venezia il progetto d’intervento che verrà esaminato dalla Soprintendenza. L’avvio dei lavori è fissato per aprile 2017. Tecnici e restauratori specializzati riporteranno all’antico splendore la celebre loggia affacciata su una delle piazza più famose d’Italia. La conclusione del restauro è prevista dopo un paio di mesi.