Servizi Sport

Reyer, quarta sconfitta: finisce l’era De Raffaele

Il coach Walter De Raffaele che ha dato a Venezia due scudetti guidando la Reyer, è stato esonerato dall'incarico dopo aver collezionato la quarta sconfitta di fila nel campionato italiano

“Una sconfitta molto dolorosa e molto pesante” sono le parole che ha scelto il coach Walter De Raffaele per definire la sconfitta della Reyer contro il Brindisi di domenica. Il suo ultimo commento come capo allenatore della squadra Veneziana.

Walter De Raffaele

Poco dopo la società lo ha rimosso dall’incarico e ha chiuso la gloriosa stagione durata ben 13 anni, che ha sfruttato ben due scudetti nel 2017 e nel 2019, una Coppa Italia nel 2020, una FIBA Europe Cup nel 2018 e altre emozioni.

Per il 53enne Livornese però, il benservito era nell’aria. La società ha investito molto nella squadra eppure la sconfitta contro il Brindisi è stata la quarta di fila del campionato. De Raffaele critica l’arbitraggio e parla di nervosismo della squadra e di palle perse, ma per lui è arrivato il capolinea.

La lettera del Presidente della Reyer Federico Casarin

“Caro Walter, dopo 13 anni di intensa e proficua collaborazione le nostre strade, professionalmente parlando, giungono ad una svolta, ma la nostra amicizia, il nostro essere squadra nella squadra, non terminerà mai.
É un momento caratterizzato da diversi sentimenti, perché insieme abbiamo condiviso un percorso straordinario che resterà per sempre nella nostra storia, in quella della Reyer e della Venezia sportiva. La storia e i traguardi raggiunti in questi anni continueranno ad essere tramandati e mai dimenticati.

I valori umani che il dottor Brugnaro ci ha trasmesso, e che abbiamo condiviso, sono stati il vero segreto del nostro cammino.

Come Presidente, ma ancor prima come amico, voglio dirti grazie. Grazie per la tua dedizione al lavoro, per la tua passione e professionalità che hanno fatto crescere il club, ancor prima dei successi. Grazie per la tua voglia di dare e ottenere sempre il massimo da tutti.

È impossibile riassumere con poche parole il binomio Reyer – De Raffaele, per questo mi affido alla tua frase di quel 23 giugno 2017, in occasione del primo scudetto, sul palco di Piazza Ferretto: “E questo resta!”.
Ti auguro il meglio, questa sarà sempre casa tua. Con grande stima e affetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock