WeFly! Team al 55° compleanno delle Frecce Tricolori
Bagno di folla anche per la pattuglia WeFly! Team che sabato e domenica ha partecipato al 55° compleanno delle Frecce Tricolori a Rivolto. Solo domenica gli spettatori sono stati poco meno di mezzo milione. Allineata accanto a pattuglie acrobatiche di diverse nazioni che volano su jet, i tre aeroplani ultraleggeri, di costruzione italiana, modificati per consentire il pilotaggio a persone disabili, non hanno eseguito acrobazie, ma una sequenza di eleganti manovre in formazione, disegnando nel cielo un cuore e tracciando l’aria con i fumi tricolore. La pattuglia, composta per due terzi da piloti che non hanno l’uso gambe, ha sede a Caposile nel comune di San Donà di Piave, ed è l’unica al mondo di questo genere. Ed è stata proprio il ministro della difesa Roberta Pinotti ha sottolineare come la disabilità non deve mettere barriere alle attività sportive, volo compreso ed ha porto i sui complimenti ai tre piloti. Alessandro Paleri leader, Marco Cherubini gregario sinistro disabili e Erich Kustatcher gregario destro e responsabile della sicurezza volo del team.
Quasi al termine della manifestazione, giusto per vedere il volo dell’Efa e della Pattuglia acrobatica è giunto a Rivolto il presidente della repubblica Sergio Mattarella che poi si è incontrato con i piloti.
La pattuglia WeFly!, mai stanca, già questa mattina era già in volo per Atene per partecipare “All Athens Flying Week” presso il Tatoi Military airport.
0 1 minuto di lettura