Wladimiro Speranzoni assieme a Donatella Mola, imprenditrice, organizza da ormai 23 anni eventi e matrimoni nei luoghi più affascinanti di Venezia.
Le fotografie di Wladimiro Speranzoni raccontano i momenti più significativi degli eventi che organizza assieme a un gruppo di 16-17 imprenditori nei luoghi più suggestivi di Venezia. Zone spesso dimenticate o nascoste della città possono così riprendere vita e mostrarsi in tutta la loro bellezza. In questi luoghi magici vengono organizzati matrimoni, riti simbolici, feste ecc.
La location che hanno scelto quest’anno è la Scala del Palazzo Contarini del Bovolo. All’evento hanno partecipato anche fondazioni a scopo di beneficenza, che hanno in comune l’intento di aiutare i bambini del mondo, per auspicare a un futuro migliore. Si possono annoverare “La Città della Speranza”, “Fondazione Lene Thun” e “Venezia Pesce di Pace”.
A Wladimiro Speranzoni capita anche di curare l’immagine fotografica di VIP e personaggi di un certo rilievo, che spesso e volentieri si trovano nella città lagunare. Gli scatti più belli, dice, restano quelli spontanei. E’ in quelle foto che il fotografo riesce a rubare gli attimi migliori.