NewMusic: il voluminoso box Woodstock 50, le Spice e Nek

Un mostruoso cofanetto celebra i 50 anni di Woodstock, torna il greatest hits delle Spice Girls e Nek divide in due EP il suo ultimo progetto discografico.

Il cinquantennale dello storico festival di Woodstock sarà celebrato con un imponente cofanetto, intitolato “Woodstock 50 – Back to the Garden – The Definitive 50th Anniversary Archive. Disponibile dal 2 agosto, raccoglie ogni nota (ad eccezione di due brani di Jimi Hendrix e uno degli Sha Na Na) suonata a Bethel dal 15 al 18 agosto 1969, per un totale di 36 ore di musica – 20 delle quali inedite – distribuite in 38 dischi!

432 canzoni, annunci, rumori, un documentario e un libro

I 432 brani sono inseriti in ordine cronologico, accompagnati dagli annunci e dai rumori della folla, con tutte le imperfezioni del suono volutamente maneggiate il meno possibile dai produttori. Il box include inoltre il documentario “Woodstock” del 1970, il libro “Woodstock: 3 Days of Peace & Music”, riproduzioni di poster, foto e altri materiali. Distribuito in edizione limitata e numerata (1969 copie), costerà 799.98 dollari, circa 714 euro, ma ci sono anche due versioni ridotte, in vendita dal 28 giugno: “Woodstock Experience” (dieci CD) e “Woodstock Collection”, composta da cinque LP o 3 CD.

Il ritorno nei negozi di “Spice Girls – The Greatest Hits”

Versione limitata anche per il picture disc di Spice Girls – The Greatest Hits, uscito originariamente nel 2007, che torna nei negozi – anche nel formato tradizionale – in occasione del tour britannico della girl band. Sul mercato dal 31 maggio, la compilation è composta da 15 tracce, tutti i classici di Melanie C, Geri Halliwell, Emma Bunton, Melanie B e Victoria Beckham

Nek pubblica “Il mio gioco preferito parte prima”

Nek, invece, ha decisiso di dividere in due EP il nuovo lavoro, prodotto con Luca Chiaravalli e Gianluigi Fazio: Il mio gioco preferito parte prima esce venerdì 10 maggio e contiene sette canzoni, comprese le versioni sanremesi di Mi farò trovare pronto, l’originale e quella con Neri Marcorè. La seconda parte arriverà in autunno

Exit mobile version