Woodstock Days al Parco Piscine di Mogliano Veneto

Woodstock Days, l’evento che sabato 4 e domenica 5 agosto si terrà al Parco Piscine di via F. Barbiero a Mogliano Veneto a partire dalle ore 10

Ci sono momenti che segnano la storia, che riescono a fotografare alla perfezione i fermenti e gli ideali di una generazione.  Woodstock fu certamente uno di questi. Cambiò il panorama della musica rock, consacrando icone del tempo come Jimi Hendrix Janis Joplin, lanciò artisti allora semisconosciuti come Santana o Joe Cocker e certamente modificò per sempre il modo di fruire la musica e di stare assieme.

Ma Woodstock ha rappresentato anche l’apice del movimento hippie e della controcultura, un momento in cui i giovani realizzarono che potevano dire la loro se erano uniti. Certo è passato quasi mezzo secolo da quel concerto e il mondo è cambiato, ma i valori di “pace, amore e musica” restano tutt’ora validi e positivi.

L’occasione per conoscere meglio la musica e la cultura di quel periodo la fornisce “Woodstock Days” l’evento che sabato 4 e domenica 5 agosto si terrà al Parco Piscine di via F. Barbiero a Mogliano Veneto.

Due giorni, ad ingresso gratuito, a partire dalla 10.00 del mattino, in cui sarà possibile ascoltare la grande musica di quel periodo, da Jimi Hendrix, ai Creedence Clearwater Revival, da Arlo Guthrie a Joe Cocker, riproposte da fedeli tribute band e dalle attente selezioni di DJ The Gaze e Fricchetti Selecter.

Spazio inoltre al sabato pomeriggio per il “Woodstock Days Contest” dedicato ai gruppi emergenti, selezionati in tutta Italia.

Ma sarà anche l’occasione di conoscere tanti fatti e curiosità di quel periodo grazie agli interventi culturali del giornalista Gianni Della Cioppa e rituffarsi completamente nell’atmosfera del tempo grazie al raduno dei “mitici” maggiolini e pullmini Volkswagen a cura del gruppo Maggiolini Bassanesi.

Imperdibile anche l’intervento che aprirà i concerti serali del sabato da parte della comunità Hare Krishna Iskcon di Albettone.

Naturalmente per tutto il giorno sarà possibile usufruire dell’area food&beverage con un’ampia scelta di cibo e bevande.

Insomma due giorni speciali in cui dimenticare i ritmi frenetici della vita di oggi e viaggiare nel tempo per rivivere quello che è stato il più grande festival rock della storia.

Exit mobile version