Cultura e Spettacolo

XI° Venice Hospitality Challenge

La Venice Hospitality Challenge, in programma il 19 ottobre, vedrà 17 imbarcazioni competere nelle acque veneziane, unendo sport e ospitalità in un evento unico

Il 19 ottobre si svolgerà l’undicesima edizione della Venice Hospitality Challenge, un evento di grande prestigio che vedrà competere 17 imbarcazioni nelle acque interne della laguna di Venezia.

La competizione

L’ XI edizione della Venice Hospitality Challenge è pronta a partire!
Sabato 19 ottobre, 17 imbarcazioni, di cui 13 accompagnate dalle eccellenze dell’ospitalità veneziana, si sfideranno nelle acque interne della laguna di Venezia!

Tra queste sarà presente il Moro di Venezia, brand ambassador del Salone Nautico.

Questa regata, organizzata dallo Yacht Club Venezia e patrocinata dal Comune e da Vela Spa, segna un importante appuntamento in avvicinamento al Salone Nautico, in programma all’Arsenale di Venezia dal 29 maggio al 2 giugno 2025.Quest’anno, le imbarcazioni saranno guidate da skipper di fama internazionale, tutti in corsa per conquistare il prestigioso cappello del Doge, realizzato in vetro di Murano.

Il Gran Premio della Città di Venezia rappresenta una tappa di avvicinamento alla prossima edizione del Salone Nautico di Venezia che si terrà all’Arsenale di Venezia dal 29.05 al 02.06.2025.

I dettagli del XI° Venice Hospitality Challenge

Quest’anno, tredici hotel veneziani parteciperanno, abbinati a maxi yacht, insieme a team come il “Città di Venezia/Salone Nautico” e la Scuola navale militare “Francesco Morosini”. La partenza è prevista per le 13:30, con il tradizionale segnale dei rimorchiatori Panfido.

Il percorso includerà un giro di boa tra il Lido e Sant’Elena, per poi tornare verso Giudecca e concludere nel bacino di San Marco. Durante l’evento, sarà anche svelato il “Cappello del Doge” e presentate magliette ecocompatibili della manifestazione. L’evento è stato presentato ufficialmente in una conferenza stampa al Ca’ Sagredo Hotel, alla quale hanno partecipato il vicesindaco Andrea Tomaello e il vicepresidente del Consiglio Comunale Paolo Romor.

Romor ha sottolineato l’importanza della manifestazione nel promuovere Venezia come meta per un turismo di qualità, evidenziando il legame tra le imbarcazioni storiche, come il Moro di Venezia, e la città.

LEGGI ANCHE: Operazione antidroga: due arresti nel veneziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock