Economia e società

Yachting in Venice, il Salone Nautico di Venezia 2016

Salone Nautico di Venezia 2016: nuovo evento organizzato da Expo Venice in collaborazione con  I Saloni Nautici

Venezia ospiterà dal 21 al 25 aprile 2016 un nuovo evento espositivo e di mercato dedicato alla nautica: Yachting in Venice – Salone Nautico di Venezia.
L’iniziativa sarà organizzata da Expo Venice S.p.a. con la fondamentale collaborazione de I Saloni Nautici S.p.a., società di Ucina Confindustria Nautica che organizza anche il Salone Nautico di Genova e patrocina l’evento veneziano.

Si tratterà di un evento diffuso che avrà come centro espositivo e direzionale il Pala ExpoVenice a Venezia-Marghera e altre sedi nel centro storico di Venezia.
Il nuovo Salone Nautico di Venezia mira a costituire un’occasione di visibilità e mercato per tutti i comparti della nautica da diporto, dalla piccola imbarcazione al grande yacht, dall’accessoristica ai servizi, incluso abbigliamento, turismo, pesca e sport.

“In una situazione di recupero del mercato la nostra ambizione è di aggiungere iniziative che possano portare maggiore business ai nostri soci. Per questo abbiamo accolto la proposta di Venezia di cooperare alla realizzazione di un grande evento nautico – afferma Carla Demaria, Presidente UCINA Confindustria Nautica – Il Salone di Genova resta per noi il riferimento principale: con i suoi 55 anni di storia, il suo avviamento e la passione che il pubblico dimostra nei suoi confronti conserva una forza straordinaria. L’iniziativa che abbiamo pensato per Venezia, porta d’Oriente, è destinato a diventarne il naturale complemento.”

Il Presidente de I Saloni Nautici, Anton Francesco Albertoni aggiunge “Sono certo che Venezia con il suo fascino infinito e gli straordinari scenari potrà essere un contenitore di grande eccellenza. Gli spazi a disposizione saranno quelli più prestigiosi della Laguna. Il padiglione Expo Venice sarà la piattaforma tecnologica ed espositiva dal quale saranno coordinate tutte le attività”.

Grande entusiasmo anche nelle parole di Pier Paolo Baretta, sottosegretario all’Economia e alle Finanze “Un grande progetto che vede insieme due grandi città marinare che hanno rappresentato un faro nello sviluppo delle nostre radici culturali. È un’Italia che fa sistema, che riparte e che grazie alla sinergie tra le due città all’attenzione dei mercati globali il meglio dell’eccellenza italiana”.

“Oggi si corona un sogno che ha le radici radicate nella nostra storia: realizzare un grande evento della nautica con la produzione di Confindustria Nautica rappresentata da UCINA” dichiara Giuseppe Mattiazzo, AD Expo Venice, la società fieristica della città di Venezia, che aggiunge “Venezia ha la possibilità di realizzare questo grande evento grazie al padiglione espositivo realizzato per Expo, che sarà l’hub espositivo della manifestazione che si estenderà in tutto il tutto il territorio della città. Una grande opportunità per l’economia della nautica e della città, un’ulteriore riconferma del piano strategico che vede l’acqua come elemento cardine dello sviluppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock