Nuova puntata de “Il Fatto di Luigi Gandi” dal titolo “La nuova agenda 2030: focus su ambientalismo e animalismo”: lo sviluppo sostenibile, i grandi principi generali dell’ambiente della sostenibilità, lotta alla fame del mondo alla povertà e i grandi principi delle nazioni unite. Nel parliamo con Francesca Zaccariotto, assessore del comune di Venezia e l’onorevole Sergio Berlato.
Gandi: “Volevo sentire il parer del comune di Venezia, so che il sindaco sta facendo grandi innovazioni sul piano energetico, ecco se vuole dire qualcosa”.
Zacariotto: “Sicuramente quelli che sono gli obbiettivi dell’Agenda per il 2030 sono ambiziosi. Mettono insieme più settori, economia, ambiente, sociale e turismo e quindi, molto probabilmente, vogliono stravolgere quello che è un metodo di lavoro che sia pubblico che il privato dovrebbero imparare ad avviare. Poi sicuramente c’è una esagerazione che ci viene imposta dalla normativa che rischia di recare tutta una serie di danni quindi una contropartita, come quello che stava dicendo l’onorevole Berlato.
Il comune di Venezia
Il comune di Venezia sta cercando sicuramente di lavorare in questa linea, sostenuto anche da tutta una serie di finanziamenti ed il nostro sindaco è un grande sostenitore.
Abbiamo fatto il primo distributore di idrogeno, stiamo facendo tutta una serie di operazioni, ma basta anche ricordare abbiamo fondato lo scorso anno la fondazione per Venezia capitale della sostenibilità, il nostro sindaco ci tiene tanto, tutti gli autobus elettrici a Lido e quindi stiamo avviando tutta una serie di interventi in questo senso. il nostro sindaco ci tiene tanto, abbiamo sperimentato gli autobus elettrici al Lido. stiamo avviando tutta una serie di interventi in questo senso” ha concluso l’assessore Zaccariotto.
Gandi: “Ma i motori elettrici funzionano, perchè sulla barche non funzionano mica”
GUARDA ANCHE: Sergio Berlato, la nuova agenda 2030: focus su ambientalismo
Un Commento