Nuova puntata de “Il Fatto di Luigi Gandi” dal titolo “La nuova agenda 2030: focus su ambientalismo e animalismo”: lo sviluppo sostenibile, i grandi principi generali dell’ambiente della sostenibilità, lotta alla fame del mondo alla povertà e i grandi principi delle nazioni unite. Nel parliamo con Francesca Zaccariotto, assessore del comune di Venezia e l’onorevole Sergio Berlato.
Luigi Gandi: “Perchè il sindaco di Venezia investirà sull’idrogeno?”
Le parole dell’Assessore di Venezia
“Come stavo dicendo, il comune di Venezia dal momento stesso che è uno dei soggetti che fanno parte della fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità assieme ad altri enti e la regione Veneto stessa ed è uno dei soggetti principali della fondazione come altri istituti che vanno da quelli di carattere universitario che altri tipi di soggetti privati.
Io credo che noi dobbiamo acquisire una modalità alternativa che ha una sua gradualità, infatti, noi parliamo di obbiettivi che dovrebbero essere raggiunti entro il 2030, sono tutta una serie di obbiettivi che devono portare con gradualità pubblico e privato ad adeguarsi.
Ovviamente non ad abolire totalmente tutta una serie di comportamenti, se discutiamo ad esempio dell’obbiettivo di eliminare la povertà.”
Luigi Gandi: “Non c’è nessuna spiegazione dei principi generali, come può essere eliminata la povertà e la fame nel mondo.”
GUARDA ANCHE: Zaccariotto: efficientamento energetico nel Comune di Venezia