Luca Zaia si dice soddisfatto del suo operato,il quale gli è valso la rielezione. Il governatore parla anche di come la regione abbia assunto un ruolo di rilievo in Italia negli ultimi dieci anni e di come ciò debba rendere i cittadini fieri. Inoltre quest’ultimo ci tiene a precisare che il suo ringraziamento va sia a chi vive in Veneto da generazioni sia a chi vi si è stabilito in tempi recenti.
I numeri
Con oltre 2 milioni di voti Zaia viene riconfermato governatore del Veneto, ”il voto dei veneti per il Veneto”. Dopo l’esito delle elezioni non mancano ringraziamenti al partito, la Lega, che gli ha garantito questa vittoria, e alla moglie Raffaella.
Gli obbiettvi
L’obbiettivo del politico resta quello di una maggiore autonomia dal resto del paese. Zaia si dimostra inoltre molto soddisfatto di come la regione non sia più vista come una delle ultime ruote del carro bensì una delle migliori. Ovviamente il governatore afferma che cercherà, assieme al suo partito, di sistemare i problemi del Veneto, ad esempio investendo nella tecnologia e in un efficiente sistema di trasporti. Riguardo all’emergenza da Covid-19 Zaia conferma che si continuerà a lottare e che bisognerà resistere ancora.