Luca Zaia, Presidente Regione Veneto, spiega come sia possibili acquistare liberamente dei vaccini sul mercato. La regione ha avviato i contatti con queste aziende per l’acquisto di vaccini autorizzati.
Il bollettino di oggi
I dati di oggi riportano 442 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento a 26 930. Calano ancora i ricoverati negli ospedali veneti. In totale sono 1824: di cui 1636 in area non critica, con una diminuzione di 7 ricoverati. In terapia intensiva il dato è di 188 ricoverati, con una diminuzione di 1 persona. I decessi sono 18. I dimessi sono oltre 14 347.
Le dichiarazioni di Luca Zaia
“Io avevo capito, come voi, che l’Europa avesse fatto un contratto ad ombrello che desse a tutti uguali dosi di vaccini, non che ci fossero territori di serie a o b. Adesso viene fuori che ci sono sul mercato disponibilità di vaccini autorizzati. Tutto è però da verificare. Noi vogliamo avere dei contatti trasparenti e rispettosi delle leggi nazionali ed europee. Ma è ovvio che la salute dei veneti è molto importante”. Queste e parole di Luca Zaia.